Gian Piero de Bellis

Wikipedia Italia: l'enciclopedia del padronato italiano

(Giugno 2009)

 


 

Più ho a che fare con l’Italia e gli italiani e più scopro quanto c’è di marcio in quel brutto paese popolato da una fauna colorita di farabutti e di imbroglioni, tutti protetti dallo stato ladrone.

Anche la Wikipedia, la cara Wikipedia, la preziosa Wikipedia, in Italia è diventata l’enciclopedia della camorra padronale.

Adesso vi spiego come sono arrivato a tale conclusione.

A seguito di una breve ricerca su Google ho visto che su Wikipedia Italia c’era un articolo che parlava di Tiscali Italia. Come su Wikipedia in lingua inglese c’è un articolo su Tiscali U.K.

L’articolo su Tiscali U.K. presenta la compagnia e si sofferma in maniera abbastanza estesa su una serie di critiche riguardanti il disservizio (altro che servizio), l’ammontare di spam fatta circolare attraverso i suoi servers e altro.

Essendo stato vittima di un abuso da parte di Tiscali Italia (la quale 1. ha ricevuto da me un pagamento per il Web Hosting di due siti che sono stati disattivati quasi una settimana dopo l’avvenuto pagamento; 2. ha bloccato il passaggio dei due siti ad un altro fornitore di spazio web per ragioni di vendetta politica) pensavo di poter documentare la cosa su una enciclopedia libera al servizio dei lettori.

È a quel punto che ho scoperto che Wikipedia Italia è l’enciclopedia dei padroni.

Il mio intervento è stato subito cancellato con la scusa che non fornivo riferimenti a supporto delle mie affermazioni.

Allora ho riformulato le mie affermazioni fornendo fatti precisi, più nome e cognome.

Il mio contributo non è arrivato nemmeno alla fase di salvataggio del testo ma è stato immediatamente cancellato.

Conclusione logico-empirica: i contributi scomodi su Wikipedia Italia non appaiono perché è attiva la censura dei padroni messa in atto dai servi dei padroni.

Addirittura, alcuni giorni più tardi, entrando nella pagina in cui si vedono gli interventi soppressi (cioè le varie versioni della voce e la discussione al riguardo) anche il mio intervento nella discussione era stato completamente annullato.

Insomma, questi wikipediani italiani da perfetti burocrati stalinisti, si sono posti al servizio del padronato a cancellare tutto ciò che possa dispiacere allo stesso padronato, anche la discussione su un intervento mai fatto apparire.

Alcuni di questi servi sono poi gli stessi che scendono in piazza per protestare contro Berlusconi e il suo dominio dei mezzi di comunicazione.

Wikipediani Italiani, o siete servi o siete marrani (fate voi!)

 

 


[Home] [Top] [Sussurri & Grida]